Quality Policy

La Direzione della BIO PROTECT GROUP S.r.l., consapevole dell’importanza e della necessità di avvalersi di un Sistema di Gestione della Qualità ed Ambientale riconosciuto in ambito internazionale, al fine di garantire la qualità dei servizi forniti e di raggiungere la massima soddisfazione dei propri Clienti, ha ritenuto opportuno conformare il proprio Sistema integrato Qualità e Ambiente al modello proposto dalle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001 edizione 2015.

La mission aziendale è improntata al miglioramento continuo secondo le tecnologie disponibili e alla ricerca di innovative soluzioni al fine di offrire ai propri Clienti un servizio di primordine che risponda ai loro bisogni, rispettando l’ambiente e prestando attenzione agli aspetti energetici. Tutti i nostri collaboratori operano nel rispetto delle norme e delle procedure aziendali per assicurare la rispondenza dei servizi erogati alle specifiche contrattuali.

Per questo motivo i nostri valori fondanti sono:

– Massima attenzione alla qualità dei prodotti che proponiamo in vendita e alla ricerca, al fine di offrire soluzioni all’avanguardia;
– Propensione continua al miglioramento delle nostre performance e alle prestazioni ambientali in relazione a tutti gli aspetti diretti e indiretti, riducendo in maniera progressiva, per quanto possibile, gli impatti ambientali connessi a tali attività.

La Direzione di Bio Protect Group S.r.l. per quanto riguarda l’ambiente, si impegna:

1. Alla prevenzione dall’inquinamento;
2. A valutare costantemente tutti gli aspetti ambientali connessi ai servizi e ai prodotti forniti e i rischi a essi correlati, con particolare attenzione a minimizzare l’impatto ambientale;
3. A rispettare tutte le prescrizioni legali applicabili in campo ambientale, nonché le altre prescrizioni che la Bio Protect Group S.r.l. sottoscrive e che riguardano i propri aspetti ambientali, sorvegliandone costantemente l’osservanza.

Obiettivi strategici della nostra Organizzazione sono i seguenti:

• Continuare a essere un punto di riferimento per i nostri Clienti per quanto riguarda la manutenzione preventiva degli impianti produttivi, rispettando i tempi di intervento concordati e attuando procedure che siano al contempo sicure per gli operatori ed efficaci per la pulizia degli impianti, affermandoci sul mercato nazionale, puntando all’apertura di quello internazionale.
• Istituire e mantenere un sistema di raccolta e di analisi dei dati relativi alla soddisfazione dei Committenti, tale da consentire alla Direzione di intraprendere efficaci iniziative di miglioramento e riesaminare periodicamente il proprio Sistema di Gestione Qualità e Ambiente per verificarne la continua conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.
• Ottimizzare l’impiego di energia e risorse idriche, mediante la riduzione degli sprechi.
• Creare un ambiente di lavoro salubre e preservato da qualsiasi forma di inquinamento.
• Gestire efficacemente i rifiuti tramite una accurata raccolta differenziata.
• Sensibilizzare tutto il personale al rispetto dell’ambiente e comunicare i principi di politica ambientale adottati dall’organizzazione.
• Coinvolgere tutte le parti interessate rendendo disponibile la presente politica e i dati ambientali ritenuti significativi.

La Direzione aziendale si augura di ottenere, da tutti i livelli, la massima collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi di qualità ed ambientali.

Fabrica di Roma lì, 28/04/2023 – Rev. 02
L’Amministratore Unico
Sig. E. Martinez