La Direzione della BIO PROTECT GROUP S.r.l., consapevole dell’importanza e della necessità di avvalersi di un Sistema di Gestione della Qualità ed Ambientale riconosciuto in ambito internazionale, al fine di garantire la qualità dei servizi forniti e di raggiungere la massima soddisfazione dei propri Clienti, ha ritenuto opportuno conformare il proprio Sistema Qualità al modello proposto dalle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001 edizione 2015.
La mission aziendale è improntata al miglioramento continuo delle tecnologie a propria disposizione e alla ricerca di innovative soluzioni al fine di offrire ai propri Clienti un servizio di primordine che risponda ai loro bisogni, rispettando l’ambiente e prestando attenzione agli aspetti energetici. Tutti i nostri collaboratori operano nel rispetto delle norme e delle procedure aziendali per assicurare la rispondenza dei servizi erogati alle specifiche contrattuali.
Per questo motivo i nostri valori fondanti sono:
- Massima attenzione alla qualità dei prodotti che proponiamo in vendita ed alla ricerca, prediligendo tecnologie e prodotti unici nel loro genere;
- Propensione continua al miglioramento delle nostre performance ed alle prestazioni ambientali in relazione a tutti gli aspetti diretti e indiretti, riducendo in maniera progressiva gli impatti ambientali connessi a tali attività.
La Direzione di Bio Protect Group S.r.l. si impegna:
- Alla prevenzione dall’inquinamento;
- A valutare costantemente tutti gli aspetti ambientali connessi ai servizi e ai prodotti forniti ed i rischi ad essi correlati, con particolare attenzione al rischio di impatto ambientale;
- A rispettare tutte le prescrizioni legali applicabili di carattere sovranazionale, nazionale, regionale e locale in campo ambientale nonché le altre prescrizioni che la Bio Protect Group S.r.l. sottoscrive e che riguardano i propri aspetti ambientali, sorvegliandone costantemente l’osservanza.
Obiettivi strategici della nostra Organizzazione sono i seguenti:
- Continuare ad essere un punto di riferimento per i nostri Clienti per quanto riguarda la manutenzione preventiva degli impianti produttivi, rispettando i tempi di intervento concordati ed attuando procedure che siano al contempo sicure per gli operatori ed efficaci per la pulizia degli impianti, affermandoci sul mercato nazionale, puntando all’apertura di quello internazionale.
- Istituire e mantenere un sistema di raccolta e di analisi dei dati relativi alla soddisfazione dei Committenti tale da consentire alla Direzione di intraprendere efficaci iniziative di miglioramento e riesaminare periodicamente il proprio Sistema di Gestione Ambientale per verificarne la continua conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015 ed alla politica ambientale adottata per verificarne l’attualità.
- Conservare l’energia e le risorse idriche, mediante la riduzione degli sprechi.
- Creare un ambiente di lavoro salubre e preservato da qualsiasi forma di inquinamento.
- Gestire efficacemente i rifiuti tramite una accurata raccolta differenziata.
- Sensibilizzare tutto il personale al rispetto dell’ambiente e comunicare i principi di politica ambientale adottati dall’organizzazione.
- Coinvolgere tutte le parti interessate rendendo disponibile la politica ambientale ed i dati ambientali ritenuti significativi.
La Direzione aziendale si augura di ottenere, da tutti i livelli, la massima collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi di qualità ed ambientali.
Fabrica di Roma lì, 12/03/2018